sede 2017-05-12T17:16:50+00:00

La nostra sede

La nostra sede offre un ampio spazio attrezzato per garantire agli associati ore di svago e divertimento.
Sono messi a disposizione degli associati: calcio balilla, ping-pong e giochi da tavolo di oggi genere;la nostra collezione conta circa 100 giochi tra cui scegliere, per trascorrere una serata in lieta compagnia.
Ogni lunedì, gli amici di “Risiko dello Stretto” organizzano competizioni e tornei a premi per gli appassionati di uno dei più popolari giochi strategici di sempre.

Il popolare gioco di carte a tema western “Bang!”, realizzato dalla DV giochi, è uno dei nostri passatempi preferiti e grazie alle collaborazioni sottoscritte con la casa produttrice offriamo periodicamente la possibilità di partecipare a tornei validi per la classifica nazionale. I migliori giocatori regionali e nazionali avranno la possibilità di accedere alle finali che si terranno al “Lucca Comics”.

Gli ampi spazi disponibili danno la possibilità di dedicarsi a giochi più complessi ed impegnati. Periodicamente vengono organizzati tornei di Warhammer, durante i quali strateghi o semplici appassionati possono schierare in campo i loro eserciti per sconfiggere il nemico.

Per coloro che amano approfondire tematiche sociali o legate alla corretta alimentazione, proponiamo angoli di discussione ed approfondimento di tali argomenti ed offriamo la possibilità di partecipare a cene collettive a tema vegano o sociale.
Inoltre la nostra sede è uno dei centri di stoccaggio e distribuzione dei beni di prima necessità raccolti grazie alla “Rete cibo condiviso”, organizzazione che si pone l’obbiettivo di aiutare concretamente coloro che hanno difficoltà a garantire un dignitoso pasto ai loro familiari.

L’esperienza di coloro che hanno già vissuto gli anni della gioventù ed hanno molto da raccontare, diventa fondamentale nel creare un confronto generazionale in cui modi di fare e di pensare molto diversi si fondono insieme, dando vita a quel meraviglioso rapporto nonno/nipote che tutti noi amiamo.
Per coltivare tale confronto ed attenuare la solitudine che spesso affligge chi ha raggiunto la terza età, Cuore di Drago organizza settimanalmente incontri ed attività con gli anziani dell’Ex istituto IPAB di Casa Pia.

La nostra passione ed esperienza ludica, unita alla voglia di essere socialmente presenti sul territorio, ci dà la possibilità di offrire molteplici attività rivolte alla collettività.
Unisciti a noi e regala anche tu un Sorriso alla tua città.

Vieni a trovarci