LIBRO in SOSPESO per l’AMBIENTE

Siamo felici di comunicare ai soci e agli “Amici di Cuore di Drago” che la nostra APS insieme alla Libreria Booklet del Delfino promuovono l’iniziativa “Libro in sospeso per l’ambiente”, per replicare anche qui a Messina la splendida iniziativa realizzata dal Libraio Michele Gentile a Polla.

Il progetto partirà da lunedì 17 Giugno 2019, la libreria Booklet del Delfino (Via S. Domenico Savio, 84) metterà da parte tutti i libri per bambini/ragazzi che verranno comprati dai clienti della libreria.

Il presidente e i soci dell’A.P.S “Cuore di Drago” si occuperanno di diffondere l’iniziativa alle Scuole Elementari e Medie di Messina, in modo che con l’inizio del nuovo anno scolastico 2019/2020 i bambini/ragazzi delle scuole possano portare presso la libreria “1 bottiglia di plastica e 1 lattina di alluminio” in modo che possano essere correttamente smaltiti e ricevere in cambio uno dei libri accantonati in precedenza dalla libreria.

Il proprietario della libreria Dario Delfino si impegna a portare i rifiuti differenziati presso una delle isole ecologiche del Comune.

Progetti fondamentali per favorire la lettura e promuovere la “cultura del riciclo”, sensibilizzando tutti sui vantaggi che possono derivare dal riutilizzo dei materiali fino a favorire una “rivoluzione dal basso”.

2019-06-10T21:14:46+00:00